Icona di ricerca download.it
Advertisement

Converti semplicemente i tuoi file AVI in MP4

Converti semplicemente i tuoi file AVI in MP4

Voto (9 voti)

Licenza: Gratis

Autore: dvdvideomedia

Versione: 2.6

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(9 voti)

Gratis

Autore

Versione

dvdvideomedia

2.6

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Si scarica gratuitamente
  • Facile da usare
  • Diverse opzioni per gestire sottotitoli, tagli e profili

Contro

  • Comandi in inglese

Hai bisogno di una comoda utility che riesca a convertire facilmente e velocemente i tuoi video nel formato AVI in un altro formato, come ad esempio MP4? Ti piacerebbe avere un programma totalmente gratuito e semplice da utilizzare che fa esattamente questo lavoro? Nessun problema: oggi esiste un comodo software che riesce a convertire gratuitamente i tuoi file dal formato AVI all'MP4, MP4V, M4V, ecc.

Ma per quale motivo serve convertire i file dal formato AVI all'MP4? Il formato AVI, ossia Audio Video Interleaved, è dedicato ai file video per Windows. Il formato MP4, ossia MPEG4, che significa "Moving Picture Expert Gruop-4" è di solito più pesante ma il potenziamento dei vari tipi di connessione internet ha contribuito a rendere i file in formato MP4 maggiormente accessibili a molti utenti. Infatti, quasi tutti i nuovi dispositivi usati oggi come l'Ipod, l'IPhone, l'Apple TV, i PSP, ecc. supportano i file in formato MP4.

Quindi risulta molto utile avere sul proprio computer un programma gratuito che converta in modo facile e veloce i file video in formato MP4. Questo software è facile da utilizzare: basta solo selezionare i file video che si vuole convertire (o anche più di uno) e poi scegliere il formato video per il file di destinazione. Infine occorre solo cliccare sul tasto Convert e immediatamente parte il processo di conversione che dura poco (dipende comunque dalla durata del video).

Si tratta di un programma molto facile da usare e supporta i formati video più popolari. Puoi anche creare dei profili pre-impostati, inserire dei sottotitoli nei video e utilizzare alcune (poche) funzioni di editing. La più importante differenza con altri software dello stesso tipo sta proprio qui: le funzioni di editing, le quali consentono, per esempio, di impostare il punto per l'inizio e la fine della conversione del file oppure di tagliare il video in diversi frammenti.

Scarica subito il programma e installalo sul tuo computer: vedrai che riuscirai a convertire facilmente e velocemente i video per i tuoi dispositivi portatili da condividere con i tuoi amici.

Pro

  • Si scarica gratuitamente
  • Facile da usare
  • Diverse opzioni per gestire sottotitoli, tagli e profili

Contro

  • Comandi in inglese